Comune di Civitella in Val di Chiana
Comune di Civitella in Val di Chiana medaglia d'oro al valore civile
domenica 28 maggio 2017  Meteo Meteo

Posta Elettronica Certificata (PEC)

pec_comunaleCasella PEC comunale: civichiana@postacert.toscana.it

COS'E' LA PEC
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che garantisce al mittente (cittadino, imprese) la certezza, con valore legale, dell’invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario (Amministrazione Comunale). La PEC ha lo stesso valore di una normale raccomandata A.R.

QUANDO USARE LA PEC
La PEC può essere utilizzata da cittadini e imprese per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico. Questo comune, come molti altri, per garantire la piena leggibilità dei documenti, accetta esclusivamente file allegati in formato pdf, anche firmati digitalmente.

COME USARE LA PEC

Perché la comunicazione acquisisca valore giuridico il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di Posta Elettronica Certificata. Pertanto le e-mail pervenute alla casella PEC comunale dalle normali caselle di posta elettronica verranno rifiutate.

La dimensione degli allegati, per ora solo preferibilmente, ma nel tempo solo in formato pdf, dovrebbe essere più possibile contenuta.

Per una migliore gestione del servizio nella mail devono essere chiaramente indicati:
• l'oggetto della comunicazione
• il tipo di documento inviato
• l'ufficio specifico a cui è indirizzata la mail (se conosciuto)

 

 


Comune di Civitella in Val di Chiana - 52041 Badia al Pino (AR) Via Settembrini, 21 - Telef. 05754451, Fax 0575445350
E-mail: comune@civichiana.it, PEC civichiana@postacert.toscana.it, IBAN: IT65C0103071451000000135112, CF e PI: 00259290518

Note legali | Privacy

Powered by Artel S.p.a. - http://www.ar-tel.it